Connect with us

EUROPA: ALDO PECORA, IL FONDATORE DEL MOVIMENTO ‘AMMAZZATECI TUTTI’, A VIENNA ALLA CONFERENZA INTERNAZIONALE DELL’OSCE. E’ L’UNICO ITALIANO TRA I RELATORI

ìROMA, 22/10/2012 – Il fondatore e leader dell’associazione antimafia “Ammazzateci Tutti”, Aldo Pecora, sarà da domani a Vienna per la due giorni della conferenza internazionale organizzata dall’OSCE (Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa) dal titolo “Youth Engagement to Counter Violent Extremism and Radicalization that Lead to Terrorism”; (“L’impegno dei giovani per contrastare l’estremismo violento e la radicalizzazione che portano al terrorismo”). Aldo Pecora, giovane giornalista calabrese di ventisei anni, sarà l’unico italiano tra i relatori dell’importante conferenza internazionale, e terrà una relazione su “Il coinvolgimento dei giovani dentro e contro la criminalità organizzata in Italia”.

Istituita nel 1973, con 56 Stati partecipanti del Nord America, dell’;Europa e dell’Asia, l’OSCE è la più grande organizzazione per al mondo che si occupa di sicurezza internazionale. Attiva principalmente sui temi della pace, della democrazia e della stabilità, l’OSCE coinvolge una rete di oltre un miliardo di persone.

“E’ per me un grande onore essere stato invitato ai lavori della Conferenza, tra accademici e membri di governi di tutto il mondo”, ha affermato, in una nota, il leader di ‘Ammazzateci tutti'”, “Ed essendo l’unico italiano al tavolo dei relatori avrò l’onore e la grande responsabilità di rappresentare non solo la mia organizzazione, ma tutto il mio Paese agli occhi del mondo”.

More in post