fbpx

Chi sono oggi i leader?

Leader è un termine un po’ abusato. Opinion leader, leader di mercato, e quella qualità – la leadership – preziosissima all’interno di un gruppo di lavoro, di un’azienda o di un’organizzazione. In realtà i veri leader sono in mezzo a noi, ma probabilmente non li conosciamo: sono i leader della porta accanto. 

Li abbiamo cercati e li stiamo cercando, per spiegare l’innovazione attraverso di loro, in parole semplici. E con l’innovazione un mondo in profondo cambiamento (che non è non solo tecnologico).

 

Il format

Leader è un format di infotainment. Siamo partiti nel 2018 intervistando 12 protagonisti italiani della digital economy, tra manager, esperti e founders, spiegando attraverso di loro i più importanti verticali del’innovazione, dal fintech, alla blockchain, allo smart working. E fornendo consigli per migliorare i modelli di business, la comunicazione, il networking, e per affrontare le nuove sfide del lavoro e del digitale.

Un format video “social nativo”, ma pensato e realizzato come se dovesse andare in tv.

 

La piattaforma che verrà

Forti del grande successo (la prima edizione ha raggiunto una media di oltre 500 mila persone), l’obiettivo di Leader è di divenire una piattaforma digitale indipendente di informazione e analisi, automiglioramento nonché canale di networking per professionisti, manager ed imprenditori.

 

Uno sguardo alle interviste

Qui puoi vedere gratuitamente alcune delle interviste realizzate da Aldo V. Pecora, disponibili sul canale YouTube