Connect with us

EUROPA: ALDO PECORA, IL FONDATORE DEL MOVIMENTO ‘AMMAZZATECI TUTTI’, A VIENNA ALLA CONFERENZA INTERNAZIONALE DELL’OSCE. E’ L’UNICO ITALIANO TRA I RELATORI

ìROMA, 22/10/2012 – Il fondatore e leader dell’associazione antimafia “Ammazzateci Tutti”, Aldo Pecora, sarà da domani a Vienna per la due giorni della conferenza internazionale organizzata dall’OSCE (Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa) dal titolo “Youth Engagement to Counter Violent Extremism and Radicalization that Lead to Terrorism”; (“L’impegno dei giovani per contrastare l’estremismo violento e la radicalizzazione che portano al terrorismo”). Aldo Pecora, giovane giornalista calabrese di ventisei anni, sarà l’unico italiano tra i relatori dell’importante conferenza internazionale, e terrà una relazione su “Il coinvolgimento dei giovani dentro e contro la criminalità organizzata in Italia”.

Istituita nel 1973, con 56 Stati partecipanti del Nord America, dell’;Europa e dell’Asia, l’OSCE è la più grande organizzazione per al mondo che si occupa di sicurezza internazionale. Attiva principalmente sui temi della pace, della democrazia e della stabilità, l’OSCE coinvolge una rete di oltre un miliardo di persone.

“E’ per me un grande onore essere stato invitato ai lavori della Conferenza, tra accademici e membri di governi di tutto il mondo”, ha affermato, in una nota, il leader di ‘Ammazzateci tutti'”, “Ed essendo l’unico italiano al tavolo dei relatori avrò l’onore e la grande responsabilità di rappresentare non solo la mia organizzazione, ma tutto il mio Paese agli occhi del mondo”.

LEADER

More in Post

Resta sempre aggiornato (e senza pagare)

Resta sempre aggiornato (e senza pagare)

Iscriviti alla mia newsletter: riceverai gratuitamente e direttamente nella tua casella di posta elettronica aggiornamenti su fintech, innovazione, startup e digital economy.

Ti confermo che sei stato iscritto alla mia newsletter. Benvenuto!