fbpx
Connect with us
L'alba buia dei social - PODCAST

#SostienePecora

PODCAST – L’alba buia dei social

La censura a Trump e tutte le notizie (spiegate) della settimana

PODCAST – L’alba buia dei social

  • Red

 

Il Buongiorno di Lunedì 11 gennaio 2021

 

☕ L’ALBA BUIA DEI SOCIAL. Dopo il ban di tutte le principali piattaforme digitali verso il presidente americano uscente Trump, cosa dovremmo aspettarci? Siamo davvero di fronte alla fine del concetto di neutralità dei social network? Questa e le altre notizie (spiegate, ovviamente) della settimana nel Buongiorno di #SostienePecora.

In studio Aldo V. Pecora, con Alessio Nisi e Giancarlo Donadio.

L'alba buia dei social - PODCAST

Social: cosa aspettarci dopo la serrata anti-Trump?

La presa di posizione delle principali piattaforme social dopo l’irruzione di alcuni manifestanti pro-Trump nel palazzo del Congresso americano del 6 gennaio è davvero senza precedenti: bannati gli account ufficiali Twitter e Facebook del presidente uscente e levata di scudi di tutti i colossi digitali contro Parler, l’anti-Twitter molto in voga tra i sostenitori del tycoon poiché “non sottoposto a censura”. Piaccia o meno Trump, si pone come non mai una questione: la neutralità di internet (e dei social).

Twitter, Facebook, Google, Amazon sono o non sono degli editori e come tali, quindi, dovrebbero essere “regolati”? Al di là delle vicende umane e politiche di Donald Trump, meritano profonda attenzione il principio della libertà d’espressione e l’infulenza degli algoritmi e delle aziende tecnologiche private nel dare o togliere voce a chiunque con assoluta e incontrollata discrezionalità, influenzando la politica, l’economia, i mercati e, quindi, il futuro dell’umanità. 

 

Tutte le notizie

Continua a leggere gratuitamente il notiziario della settimana su italia2030.it

 

Ascolta il podcast

 



Red

Atlante Fintech 2021

MI TROVI SU TELEGRAM! t.me/aldopecora

LEADER

Altri articoli che parlano di #SostienePecora

Resta sempre aggiornato (e senza pagare)

Iscriviti alla mia newsletter: riceverai gratuitamente e direttamente nella tua casella di posta elettronica aggiornamenti su fintech, innovazione, startup e digital economy.

Ti confermo che sei stato iscritto alla mia newsletter. Benvenuto!